COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

AAA Cercasi giovani fotografi e videomaker. Entro il 5 novembre è possibile presentare domanda

La scelta dell’amministrazione di Montelupo è quella di offrire una possibilità a giovani professionisti qualificati che hanno iniziato a lavorare

Il comune di Montelupo Fiorentino ha spesso la necessità di documentare eventi e iniziative, oppure di realizzare campagne fotografiche e promozionali dedicate al territorio.

Per far fronte a questa esigenza ha deciso di chiamare a raccolta giovani fotografi e videomaker, under 35.

L’interno è quello di offrire una possibilità lavorativa e professionalizzante a giovani che stanno iniziando a lavorare.

Il 5 novembre è la prima scadenza utile per presentare la domanda e richiedere di essere iscritti in un apposito elenco che verrà poi aggiornato annualmente.

Gli interessati oltre ad avere meno di 35 anni devono dimostrare di avere esperienza nel settore della fotografie e/o produzione video (presentando 3 esempi).

L’eventuale incarico è conferito esclusivamente ai fini dello svolgimento di attività professionale specifica che si inserisce nella programmazione della attività di comunicazione dell’ente e potrà consistere nella realizzazione di:

  1. campagna fotografica dedicata ai luoghi della città
  2. campagna fotografica di documentazione di iniziative ed eventi
  3. realizzazione e montaggio di video e documentari in vari formati e di varie lunghezze

«Credo che un ente pubblico possa e debba offrire opportunità.Lavorare per un comune vuol dire, oltre ad avere un guadagno certo, avere la possibilità di cimentarsi con più aspetti e di acquisire un’esperienza spendibile per collaborazioni future. In questa prospettiva abbiamo pensato di rivolgerci esclusivamente a giovani professionisti. Invito gli interessati a partecipare e a rispondere al nostro bando », afferma il sindaco Paolo Masetti.



Foto & video