COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

 Una sezione dedicata a tutti gli approfondimenti

banner monteloop per sito Pronti a recensire? Scoprite come

MONTELUPO FIORENTINO: RIPARTE LA CAMPAGNA PER LA SOSTITUZIONE MASSIVA DI OLTRE 6.000 CONTATORI DELL’ACQUA

Si comincia dalla prossima settimana. Riguarderà solo gli impianti accessibili. Obiettivo: rendere più semplici le attività di lettura. Preavvisi nelle zone interessate.

 Dopo la sosta dovuta alle misure di contrasto all'epidemia da Coronavirus, riprende la campagna di Acque SpA per la sostituzione massiva dei contatori dell’acqua nell'Empolese Valdelsa. Dopo Montaione ed Empoli (attività in via di conclusione), si farà tappa nel comune di Montelupo Fiorentino. Qui il gestore idrico, sin dalla prossima settimana, provvederà alle operazioni di sostituzione attraverso un’azienda fornitrice specializzata in servizi al cliente. L’ammodernamento del parco contatori ha l’obiettivo di efficientare il servizio idrico e di rendere più semplici le letture dei consumi sia da parte dei tecnici che dell’utente.

In questa fase gli interventi di sostituzione riguarderanno solo i contatori accessibili, ovvero quelli situati in proprietà pubblica o quelli posti in proprietà privata ma che non richiedono l’ingresso all'interno di un’abitazione: una precauzione nei confronti sia degli addetti che dei cittadini, allo scopo di limitare i contatti interpersonali. I contatori non accessibili saranno sostituiti successivamente su appuntamento, quando le condizioni generali lo consentiranno. Nel comune di Montelupo sono oltre 6mila gli interventi di sostituzione programmati: saranno preceduti da comunicazioni di preavviso, di volta in volta, nelle strade interessate.

La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito e non comporterà alcun intervento sull'impianto privato. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è necessaria. Gli operatori saranno riconoscibili dai contrassegni posti sul vestiario e sull'auto di servizio. Durante l’intervento sarà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti. Nelle settimane seguenti, ciascun utente riceverà il verbale di sostituzione, insieme alle foto del vecchio e del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, o per verificare l’identità dell’operatore, sarà sempre a disposizione il numero verde 800 983 389, gratuito sia da fisso che da cellulare. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati anche sul sito www.acque.net.​



Foto & video