COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

 Una sezione dedicata a tutti gli approfondimenti

banner monteloop per sito Pronti a recensire? Scoprite come

Arrivate 7500 mascherine

Saranno distribuite nei luoghi di maggiore affluenza dalle associazioni di volontariato

Dopo l’annuncio del sindaco in una diretta Facebook sono finalmente arrivate questa mattina le 7500 mascherine acquistate dal comune di Montelupo Fiorentino e destinate ai cittadini. Sono in TNT a tre strati e sono prodotti da una azienda di Pontedera.

L’amministrazione comunale aveva scelto di usare una prima fornitura, proveniente anche da donazioni, per rifornire i volontari di Misericordia, Pubblica Assistenza e La Racchetta oltre ai medici generici che spesso lavorano in condizioni di rischio con DPI insufficienti.

Quest’ultima fornitura sarà invece destinata ai cittadini e distribuita nei luoghi di maggior affluenza, preferendo questo tipo di modalità a quella della distribuzione casa per casa anche in considerazione del fatto che in realtà le uscite sono limitate solo a motivate necessità.

Saranno le nostre associazioni di volontariato a provvedere alla distribuzione nei seguenti luoghi:

supermercati

farmacie

ufficio postale

distretto sanitario

stazione ferroviaria nei momenti di maggiore affluenza

Possono esserci, tuttavia, persone anziane che fanno la spesa nelle botteghe sotto casa o particolari situazioni che non sono intercettabili con questa modalità; per questa ragione si può richiedere la mascherina telefonando la mattina in comune e lasciando nome e indirizzo a cui consegnarla.



Foto & video