COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

cover ottobreScopri gli eventi in programma a ottobre

banner sito informabenePer essere aggiornati su allerta meteo, eventi e notizie di servizio

Il 12 ottobre Nagin Cox arriva a Montelupo per una conferenza presso l'osservatorio astronomico

Sabato 12 ottobre, alle ore 15:30 presso l'Osservatorio Astronomico Beppe Forti di Montelupo Fiorentino si terrà la conferenza dell'anno: verrà infatti a trovarci con grande nostro onore Nagin Cox, ingegnere Capo della NASA-JPL, responsabile della missione che ha portato i robot della NASA su Marte e del progetto che ha dato vita a Keplero, un enorme telescopio spaziale orbitante intorno al Sole.

Nagin Cox è impegnata da oltre venti anni nei più avveniristici progetti americani di esplorazione spaziale.

Quello del 12 ottobre non sarà soltanto un incontro di alto livello per appassionati della scienza e della tecnologia, ma anche un racconto di una piccola grande storia individuale: quella di una ragazza non particolarmente fortunata dal punto di vista dell'origine sociale, che, partendo dalla passione per la fantascienza e dopo l'arruolamento nell'Air Force, ebbe la possibilità di frequentare la Cornell University, riuscendo finalmente a riscattarsi a livello sociale.

Oggi, la Cox è una figura già leggendaria delle esplorazioni spaziali, ma è anche una donna che testimonia con la propria storia personale un grande impegno sul fronte della difesa dei diritti delle donne.

La conferenza si terrà in lingua Inglese, con traduzione simultanea vocale da parte dei membri del Gr.A.M.
A seguire, buffet con brindisi per celebrare l'evento e, meteo permettendo, osservazione del cielo con i telescopi del gruppo.
La partecipazione all'evento è GRATUITA; sarà comunque gradito un contributo a favore dell'acquisto del nuovo telescopio.
L'EVENTO È ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE.
Per prenotarsi, cliccare ed iscriversi: iscrizione
 Per ulteriori informazioni chiamare il numero 3703655376.



Foto & video