COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

 Una sezione dedicata a tutti gli approfondimenti

banner monteloop per sito Pronti a recensire? Scoprite come

Relezione di inizio mandato

l decreto legislativo 149 del 2011 all'art. 4 bis, stabilisce che i sindaci neo eletti sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dell'Enteche sono chiamati ad amministrare.

La relazione di inizio mandato è predisposta dal responsabile del servizio finanziario edè sottoscritta dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato.

La relazione è strutturata in modo da garantire un controllo preliminare su taluni aspetti della gestione prendendo come base di riferimento il consuntivo 2018 e la relazione di fine mandato già presentata.

In poche parole è un VERBALE DI PRESA IN CARICO della situazione contabile ereditata dalla precedente amministrazione.

Consulta la relazione  di inizio mandato



Foto & video