COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

 Una sezione dedicata a tutti gli approfondimenti

banner monteloop per sito Pronti a recensire? Scoprite come

10 e 11 giugno: 36° Palio dei Rioni a Montelupo Fiorentino

Il sorteggio dei gironi è previsto per il 23 maggio, ore 21:30. 10 i rioni in corsa per la vittoria

La Graziani, Fibbiana, Turbone, Vinicola, Via Rovai, Sambobolinese, Ertanoli, Centro, Bar Carlino e Castello: ecco i 10 rioni che sono pronti a sfidarsi lunedì 10 e martedì 11 giugno, giorno della finalissima. Inizia a crescere l’adrenalina per l’evento che scuote Montelupo a pochi giorni da Cèramica 2019, anche grazie al sorteggio dei gironi fissato alle 21:30 del 23 maggio presso i locali del MMAB e aperto a tutta la cittadinanza.

L’attesissimo Palio torna anche quest’anno negli impianti sportivi del Graziani, ma con delle novità: quest’anno verrà inaugurato anche il Palio del Bambini, realizzato insieme all’associazione ASD Sporting Montelupo, che coinvolgerà bambini e bambine dai 4 ai 12 anni in giochi e competizioni di ogni tipo.

“Altre importanti novità sono presenti in questa edizione rispetto alla precedente” – dichiara il comitato organizzativo – “Il Palio tornerà alle origini e si disputerà nella sua totalità agli impianti sportivi del Graziani. Si spera che il Palio dei Bambini, realizzato con il contributo dell’ASD Sporting Montelupo e sempre con il patrocinio del Comune di Montelupo riesca ad avvicinare oltre ai più piccoli anche i più grandi e che questa aria di Palio, questa voglia di Palio continui a vivere e crescere in un numero sempre maggiore di cittadini”.



Foto & video