COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

 Una sezione dedicata a tutti gli approfondimenti

banner monteloop per sito Pronti a recensire? Scoprite come

Eventi all'insegna dell'arte e della solidarietà a cura della Pro Loco Turismo Montelupo

Si parte il 22 settembre con la prima delle visite in programma all'Atelier dell'artista Marco Bagnoli; mentre il 6 ottobre sarà la volta di una "cena al buio"

L'associazione Pro Loco di Montelupo propone eventi di grande interesse a carattere culturale e sociale.

Due appuntamenti per riscoprire insieme la natura e l'arte nelle sue massime espressioni e una cena al buio in collaborazione con l'unione italiana ciechi.

Primo appruntamento il 22 settembre con la visita dell’Atelier Bagnoli, che sarà replicata anche il 13 ottobre.
Un'occasione per scoprire l’arte, il design e la loro fusione con il nostro territorio grazie alle opere dell’artista Marco Bagnoli. Il centro SpazioXTempo è accessibile alle visite esterne solamente in alcuni momenti dell'anno o su prenotazione.
Le visite di guidate sono disponibili al prezzo di 5€ e sono previsti due appuntamenti: il primo dalle 9:30 alle 10:30 e il secondo dalle 11:00 alle 12:00.
Per partecipare è necessario inviare la propria prenotazione a prolocomontelupofiorentino1@gmail.com. I posti sono limitati.

Il 29 settembre la Pro Loco presenta la “Passeggiata Botanica e Aperiscienza”. L’evento inizia alle 17:00 con una passeggiata: grazie all’aiuto di due esperti, il biologo ambientale Andrea Vannini e il biologo nutrizionista Simone Rizzuto, i partecipanti impareranno in questa occasione a riconoscere e usare le piante spontanee.
Alle 18:00 i bambini potranno costruire il proprio erbario, mentre gli adulti potranno ascoltare degli esperti riguardo ai problemi del torrente Pesa e alle possibili soluzioni.
Alle 19:30 si terrà l’apericena e, alle 21:30, si potrà ascoltare come comunicano i pipistrelli grazie ad appositi strumenti e al commento di un esperto.

Il 6 ottobre si terrà al circolo ARCI di Fibbiana la “Cena al Buio”, come dice il nome la cena avverrà completamente al buio per sperimentare le difficili condizioni di vita dei non vedenti. Un’opportunità per toccare con mano una realtà in cui lo sviluppo percettivo e sensoriale percorre un tragitto totalmente nuovo. Il costo per partecipare è di 25€ e la somma verrà donata in beneficienza all’associazione Unione Italiana Ciechi. Anche in questo caso è necessario inviare la proprioa prenotazione a prolocomontelupofiorentino1@gmail.com. I posti sono limitati.



Foto & video