COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

 Una sezione dedicata a tutti gli approfondimenti

banner monteloop per sito Pronti a recensire? Scoprite come

Con un SMS bambini più sicuri e famiglie più serene

La cooperativa indaco attiva il servizio nelle proprie strutture in collaborazione con i comuni di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite
A partire dalle prossime settimane la cooperativa Indaco, assieme ai comuni di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite, istituiranno un servizio, rivolto a tutti i genitori dei bambini che frequentano le proprie strutture, che avviserà, tramite SMS, le assenze ingiustificate.
Tutto ciò allo scopo di prevenire incidenti drammatici che vedono coinvolti bambini piccoli e al fine di sensibilizzare e intensificare la comunicazione tra asilo nido e famiglie.  
Ai genitori sarà richiesto di indicare un numero telefonico, controllato in maniera assidua, al quale sarà inviato il messaggio di avviso di assenza.
 
Al momento della riconsegna del modulo, un referente del servizio si occuperà immediatamente di registrare il numero, intestandolo al bambino.
 
L’elenco dei nominativi sarà inserito in una sorta di “registro” a disposizione del personale degli asili nido: ogni giorno verranno inseriti i bambini assenti senza motivo a cui sarà invitato un messaggio di avviso.
 
A seguito dell’istituzione di questo servizio diventa ancora più importante il rapporto di collaborazione fra scuola e famiglie; i genitori sono invitati a segnalare le assenze dei figli siano esse di un giorno oppure prolungate.
 
Si tratta di un progetto che viene avviato in modo sperimentale per l’anno scolastico 2017/2018, alla fine dell’anno abbiamo previsto di fare una verifica per valutare la reale utilità del sistema ed eventuali aspetti da migliorare e modificare.
 
L’istituzione di questo servizio sia un ulteriore segnale della vicinanza fra scuola, istituzioni e famiglie nel nome di un obiettivo comune: la tutela e il benessere dei bambini.


Foto & video