COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

 Una sezione dedicata a tutti gli approfondimenti

banner monteloop per sito Pronti a recensire? Scoprite come

Le aziende agricole possono presentare domanda per i danni causati dal maltempo il 19 settembre 2014

Nel mese di dicembre è stato pubblicato un decreto ministeriale con cui sono stati riconosciuti danni alle coltivazioni della vite ,olivo ,mais, girasole, sorgo, ortaggi, produzioni floricole, vivai e semenzai, alle strutture e coperture delle serre e dei tunnel ,alle piantagioni della vite  a seguito del maltempo del 19 settembre 2014.

Le aziende agricole situate nei comuni di CAPRAIA E LIMITE, CERRETO GUIDI,FIRENZE,FUCECCHIO , LASTRA A SIGNA MONTELUPO FIORENTINO, SCANDICCI, SIGNA VINCI possono presentare domanda entro e non oltre il 17 gennaio.

La domand deve essere indirizzata alla Città Metropolitana tramite Pec all'indirizzo cittametropolitana.fi@postacert.toscana.it o per raccomandata con ricevuta di ritorno al protocollo di Via dei Ginori 10 Firenze ( farà fede il timbro postale).

Nella richiesta è necessario dichiarare:

Nell’istanza ,ai sensi del’articolo 76 del D.P.R n .445 del 2000 ,il richiedente deve dichiarare:
-di essere imprenditore agricolo ai sensi dell’art. 2135 del codice civile
-di essere impresa agricola iscritta alla C.C.I.A.A
-che l’azienda ricade nell’area delimitata ai sensi del D. Lgs 102/2004 per l’evento calamitoso in oggetto
-di avere subito un danno superiore al 30 per cento a carico delle produzioni colpite
-che l'azienda, in relazione all'ordinamento colturale praticato nell'annata agraria 2013/2014 ha avuto un danno calcolato secondo i criteri previsti dell'art. 5, comma 1 del Decreto Legislativo 102/2004 pari al (indicare la percentuale %) della produzione lorda vendibile media ordinaria, esclusa quella zootecnica.
-che il danno ammonta ad euro…
-la particella catastale dove sono ubicate le strutture o le piantagioni danneggiate

 

 



Foto & video