COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

connetiamo2SERVIZIO CIVILE A MONTELUPO: Scopri come diventare volontario. Domanda prorogata fino al 28 giugno

banner sitoScopri il programma

CASA: pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione delle case popolari

Si è concluso l’iter iniziato a febbraio 2015 che ha portato alla stesura della nuova graduatoria effettiva. È stata stilata una nuova graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica; la precedente era ferma al 2011.

Consulta l'elenco degli ammessi
Consulta l'elenco degli esclusi

La necessità di aprire un nuovo bando è stata dettata dalla chiara percezione di una mutata situazione economica e sociale rispetto al passato: le domande presentate e la graduatoria definitiva disegnano un nuovo scenario per quanto riguarda le nuove povertà e la necessità di accedere all’edilizia residenziale pubblica.

Si ricorda che nella graduatoria pubblicato l’elenco non con i nominativi, ma con il numero di protocollo della pratica, che i cittadini ritrovano sulla domanda. 

Al momento sono in ristrutturazione 5 appartamenti di piccole dimensioni che potranno poi essere aggiudicati ad nuclei familiari poco numerosi.

Nel comune di Montelupo Fiorentino sono presenti 80 alloggi popolari a cui si sommano 3 appartamenti assegnati con affitto agevolato, situati in piazza dell’Unione Europea, per cui è aperto in questi giorni un nuovo bando che scadrà il 16 gennaio.

Oltre agli appartamenti che saranno assegnati con il nuovo bando per le case popolari, il comune ha a disposizione altri due alloggi. Uno di questi viene destinato per rispondere ai casi di emergenza abitativa, in particolare per le famiglie con sfratto immediato. L’altro appartamento, invece, è ancora utilizzato per la sperimentazione del progetto di Housing sociale, attivato ormai alcuni anni fa.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi all'ufficio politiche sociali del comune di Montelupo
telefono -  0571/917561
mail - mr.sgalambro@comune.montelupo-fiorentino.fi.it



Foto & video